Microsoft Word - Charlie Chan Sangue Grattacielo.doc by PScript5.dll Version 5.2.2

Microsoft Word - Charlie Chan Sangue Grattacielo.doc by PScript5.dll Version 5.2.2

autore:PScript5.dll Version 5.2.2
La lingua: eng
Format: epub


tutto. Mi supplicò di non parlare a nessuno del nostro incontro. Aggiunse che non aveva niente da rimproverarsi, ma che, se la storia della sua fuga fosse stata scoperta, avrebbe potuto avere delle gravi seccature.

— Secondo quello che dice vostro marito, voi non avreste preso nessun impegno di mantenere il silenzio — disse Flannery.

— In circostanze ordinarie, mi sarei certo impegnata. Ma pensai allʹassassinio di Sir Frederic, e quello che lei esigeva da me mi parve troppo grave. Le dissi, dunque, che avrei dato una risposta al prossimo incontro.

— E non lʹavete più vista?

— No.

— Bene. Sarà meglio che non la rivediate più.

— Vi assicuro che non lo desidero affatto. Ho lʹimpressione dʹaverla tradita. — Adesso potete andarvene, e badate a non parlare di queste cose con nessuno — disse lʹispettore.

— Contate sulla mia discrezione — disse Eliana, alzandosi.

— Se avrò bisogno di voi, vi farò avvisare — aggiunse Flannery.

Chan aprì la porta alla signora Enderby e disse:

— Quel grazioso abito da sera, che avevate macchiato di ruggine, non è mica rovinato, vero?

— Oh, no... — rispose lei. Poi, come se sentisse che una spiegazione era necessaria, aggiunse: — Alla vista di quellʹuomo sulla scala di soccorso, mi sono chinata sulla ringhiera umida di nebbia. Che sbadata, vero?

— In un momento dʹintensa emozione, se ne commettono anche di peggiori, signora.

Chan, inchinandosi profondamente, chiuse la porta.

— Finalmente! — esclamò Flannery. — Questo è un passo innanzi. Verso quale meta? Lo ignoro. Nondimeno, ora sappiate che Sir Frederic cercava quella Jerome proprio la notte in cui è stato assassinato, e che la ragazza in questione faceva funzionare lʹascensore alla porta del suo studio. Non so chi mi tenga dal metterla al sicuro.

— Non cʹè nessun capo dʹaccusa, contro di lei — obiettò la signorina Morrow. — No, ma i giornali reclamano un colpevole. Servirò loro Jennie Jerome... una graziosa ragazza... e loro abboccheranno allʹamo. Se poi non ci sarà nulla da rimproverarle, la rimetteremo in libertà alla chetichella.

— Un simile modo di procedere è indegno di voi, ispettore — osservò la signorina Morrow. — Quando ci decideremo a operare un arresto, spero che sarà fondato su fatti tangibili. Non è anche la vostra opinione, signor Chan?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.